House Talent

Sviluppa i Tuoi Talenti

Come Pulire Borse e Cappelli di Paglia

Quando facciamo il classico cambio dell’armadio stagionale ci troviamo anche a riporre cappelli e borse di paglia. Questo genere di accessori però non dovrebbe mai essere riposto senza una pulizia ottimale considerando soprattutto che sono stati a contatto con la salsedine e con la sabbia per lunghi periodi. Cerchiamo di vedere come pulire con semplicità tutti gli accessori di paglia.

Innanzitutto questi accessori devono essere spolverati. Per questa operazione utilizzate una classica spazzola da abiti. Cercate di spazzolare la superficie con fermezza ma senza utilizzare troppa forza. Questo vale soprattutto per i cappelli che altrimenti potrebbero perdere la loro forma naturale.

Spremete mezzo limone in circa mezzo litro d’acqua e aggiungete anche un pizzico di sale. Questo composto acido vi può aiutare a combattere le macchie che possono essersi formate sulla superficie dell’accessorio in paglia. Imbevete uno straccio di cotone in questo composto e passatelo sulla macchia sino a quando la macchia non sarà scomparsa del tutto. Passate uno straccio sempre di cotone imbevuto però di sola acqua per sciacquare la superficie.

Se le macchie sono particolarmente ostinate potete provare ad utilizzare una goccia di detersivo per piatti o di sgrassatore sciacquandola poi con un panno imbevuto di acqua fredda.

Lasciate asciugare gli accessori in paglia prima di riporli nell’armadio.

Luca Vivaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto