House Talent

Sviluppa i Tuoi Talenti

Come Sostituire la Spia dell’Antifurto

La spia del vostro antifurto non si accende? Non sapete da cosa è dipeso questo problema? Tranquilli! Sicuramente è la spia che si è danneggiata! Grazie a questa guida sarete in grado di sostituire la spia con pochi e semplici passaggi senza ricorrere all’intervento di un meccanico.

Acquistiamo la nuova spia
Purtroppo le spie dell’antifurto non sono tutte uguali e hanno frequenze diverse quindi procuriamoci la carta di circolazione della nostra automobile e rechiamoci presso la nostra concessionaria. La concessionaria ci fornirà il led specifico per il modello della nostra autovettura.

Smontiamo la vecchia spia
Prendiamo il cacciavite e mettiamo intorno alla punta del nastro isolante. Ora identifichiamo il vano con la spia e mettiamo il cacciavite nella fessura laterale. Facciamo forza nella fessura per sganciare tutto l’alloggio. Stacchiamo i connettori del led e tiriamo via lo stesso tirandolo verso di noi.

Montiamo la nuova spia
Prendiamo la nuova spia e connettiamo i relativi connettori (facciamo attenzione al polo positivo e quello negativo che sono rispettivamente il filo rosso e quello nero) alla base da dove abbiamo tolto i precedenti. Rimettiamo il led nel relativo alloggio semplicemente facendo un minimo di pressione. Non ci resta che rimettere l’alloggio nel vano dell’automobile e provare il tutto.

Luca Vivaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto