House Talent

Sviluppa i Tuoi Talenti

Come Sostituire la Serratura del Portabagagli dell’Auto

La serratura del portabagagli della vostra automobile non funziona più? Non sapete come risolvere il problema? Tranquilli! Fate un bel respiro e leggete questa meravigliosa guida che insegna passo per passo come montare una nuova serratura senza ricorrere all’intervento di un meccanico.

Acquistiamo la nuova serratura
Procuriamoci la carta di circolazione della nostra automobile e rechiamoci presso la nostra concessionaria d’automobile. Mostrando la carta di circolazione ci verrà fornita una nuova serratura. Facciamo attenzione che all’interno della confezione ci siano anche le chiavi della nuova serratura.

Smontiamo la vecchia serratura
Apriamo il cofano dell’automobile e rimuoviamo il pannello di plastica che si trova proprio sotto la serratura semplicemente tirandolo verso di noi. Una volta rimosso il pannello rimuoviamo le 4 viti che tengono ferma la serratura alla carrozzeria e tiriamola verso di noi per sganciarla.

Montiamo la nuova serratura
Prendiamo la nostra nuova serratura e mettiamo i fori della serratura precisamente su quelli della carrozzeria. Fermiamo il tutto con le viti tolte in precedenza. Una volta fissata la nuova serratura rimettiamo la plastica tolta in precedenza e proviamo se la nuova serratura funziona correttamente.

Luca Vivaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto