House Talent

Sviluppa i Tuoi Talenti

Come Preparare Crostata di More

Ieri siamo andati a trovare i nostri compari alla loro casa al mare ai lidi ferraresi. E’ stata una giornata veramente rilassante e tranquilla: Edoardo ha giocato con le sue amiche Giulia e Gaia in giardino, i cani si sono divertiti a rincorrerli e noi ci siamo rilassati sapendo tutti spensierati e lontano da qualsiasi pericolo.

Dopo pranzo noi mamme ci siamo preoccupati di far fare il pisolino ai bimbi, mentre papà si sono avventurati tra i rovi portandoci a casa un super bottino di grosse e dolci more! E allora come non cogliere l’occasione per fare una mega super golosa crostata?

Ingredienti per la frolla:
100 gr. di farina integrale
200 gr. di farina 00
90 gr. di zucchero
150 gr. di burro
2 uova intere piccole
Ingredienti per la crema:
500 ml. di latte intero
2 cucchiai colmi di farina
3 cucchiai di zucchero
succo di limone
more

Preparazione
Io la frolla la faccio sempre allo stesso modo: prendo il mio mixer e ci verso dentro farina, zucchero e burro a tocchetti, aziono a media velocità fino a quando non si creano delle grosse briciole e a questo punto aggiungo le uovo. Lascio andare il mixer ottenendo in pochi minuti la classica palla compatta. Prima di stendere la frolla la lascio riposare il frigo e nel mentre mi preparo con la crema e forno a temperatura (210 gr. per 20 minuti)!

Per la crema invece scaldo il latte nel microonde, metto in un pentolino la farina e la stempero pian piano con il latte tiepido, aggiungo lo zucchero e l’uovo e porto a bollore. Lascio sobbollire mescolando per circa un paio di minuti.

Peccato non averla avuta a disposizione per la merenda di ieri pomeriggio…ma ad ogni modo è domenica e tra qualche minuti si va al mare e la merenda bisogna farla anche in questo caso.

Luca Vivaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto