E’ il nostro turno da diverso tempo non invitiamo i nostri amici e da tempo non organizziamo una bella cena per poter stare in loro compagnia, si è vero gli impegni che ho avuto al ritorno dell’Estate non sono stati per niente indifferenti, ma adesso ho proprio il piacere di averli a casa con me per trascorrere una delle serate piacevoli che sono abituata ad avere nei miei momenti di relax.
Riceviamoli con un buon aperitivo ed un tavola ben apparecchiata con una tovaglia fresca e picevola da ammirare.
Poniamo sulla nostra tavola dei bicchieri grandi con dentro filamenti di peperoni dal colore rosso e giallo, carote e cetrioli tagliati in modo verticale, gambi di sedano in modo che la nostra tavola sembrerà proprio un prato in fiore, aggiungiamo delle scodelline con cremine da essere utilizzate con le nostre verdure e i nostri stuzzicchini sono quindi pronti per essere mangiati.
Possiamo anche aggiungere qualche ciotola con dei bei pomodorini rossi e maturi abbinati con delle mozzarelline di bufala.
Portiamo a tavola delle sfoglie, buonissime quelle surgelate, da poter preparare per tutti i gusti: Con grana e piselli, o con spinaci e ricotta, con prosciutto e mozzarella, puoi senz’altro sbizzarirti nella preparazione di queste torte salate, conoscendo il gusto dei tuoi amici.
Puoi completare la tua cena con un bel tortino di patate al rosmarino ben dorato grazie a belle fette di grana che hai messo sù soltanto qualche minuto prima che la sua cottura in forno sia finita.
Ricordati che il tutto deve essere completato con la tua cordialità e ospitalità, cercando il più possibile di far sentire a proprio agio tutti i tuoi ospiti.