Certo sappiamo tutte benissimo che per noi donne è una cosa importantissima sciorinare nei nostri balconi, bianchiera pulita e candida da far invidia alle nostre vicine di casa, quindi cerchiamo di usare tutti i rimedi ed accorgimenti possibili per riuscirci.
Abbiamo cambiato tipo di lavaggio, variato il detersivo, abbiamo usato un tipo in polvere anzichè liquido, abbiamo aumentato le temperature e c’è chi addirittura ha cambiato anche tipo di lavatrice, attribuendo a quel modello particolare l’ingiallimento dei propri capi bianchi.
Ma nonostante tutti i nostri sforzi se la biancheria nostra è ingiallita, tale rimane, vorremmo darvi qualche piccolo trucchetto per risolvere il vostro problema senza nessun spreco di denaro e di tempo.
Vorremmo consigliarti almeno una volta al mese, se ormai i tuoi capi sono tornati candidi, all’inizio fallo per diverse lavate successive, di aggiungere al normale detersivo che sei solita usare per il lavaggio, due cucchiai di bicarbonato, ad eccezione per i lavaggi di seta, lana e tessuti delicati, vedrai che i tuoi indumenti lasceranno quegli aloni ingialliti che tanto ti disturbano.
Prova, io già l’ho fatto.