House Talent

Sviluppa i Tuoi Talenti

Caserecce al Pomodoro con Branzino e Zucchine

Pronti per la pasta fatta in casa! Eh si oggi ho messo all’opera il mio nuovo attrezzo e ho deciso di preparare delle caserecce rosse, con un sughetto al branzino e zucchine! Da provare veramente, se non avete voglia di cimentarvi con la pasta fatta in casa potete usare la pasta pronta ed aggiungere qualche pomodorino al sugo!

Ingredienti
200 gr. di farina 00
2 uova
2 cucchiaini di concentrato di pomodoro
1 branzino medio
1 zucchina piccola
1 acciuga
vino bianco
2 dita di latte
prezzemolo
sale
pepe
olio d’oliva
parmigiano (facoltativo)

Preparazione
Partiamo con il sughetto di pesce: in una padella capiente, dove poi faremo saltare anche la pasta, mettiamo la zucchina tagliata a julienne con un filo d’olio e la facciamo andare per 1 minuto circa.

Aggiungiamo il branzino sfilettato, privato della pelle e delle lische e lo facciamo leggermente rosolare, spezzettandolo un pò con un cucchiaio di legno. Sfumiamo con pochissimo vino bianco, aggiungiamo l’acciuga, due dita di latte, sale pepe, da ultimo aggiungiamo un pò di prezzemolo. Attenzione a non asciugare troppo il sugo, come tempo di cottura siamo dentro ai 10 minuti circa!

E via di pasta adesso!

Per ogni 100 gr. di farina aggiungiamo un uovo, aggiungiamo il concentrato di pomodoro e impastiamo…dopo di che ci chiamiamo un bellissimo aiutante per avere assistenza durante le foto! In questo caso, basta inserire l’impasto nel torchio e tagliare alla lunghezza desiderata!

Cuciamo in abbondante acqua salata, e una volta pronte le mettiamo nella padella del sugo tenendo da parte un pò d’acqua di cottura nel caso servisse. Saltiamo la pasta e alla fine, a fuoco spento aggiungiamo un pò di parmigiano.

Luca Vivaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto